Amgen Biotech Experience – Scientific Discovery for the Classroom

PARTECIPAZIONE DEL LICEO “MARIE CURIE”
AL CONVEGNO ABE DI SPOLETO

PARTECIPAZIONE DEL LICEO “MARIE CURIE” AL CONVEGNO ABE DI SPOLETO

Lo scorso 7 luglio una delegazione della classe 5AS (Abbondi Anna, Michelini Samuele, Riva Chiara e Turati Alice) accompagnata dalla Prof.ssa Bruno ha partecipato all’incontro, organizzato da ABE Italy (Amgen Biotech Experience) svoltosi a Spoleto (PG) dal titolo “The art of teaching to ignite the passion for Science – Exploring the symphonies of Molecular Biology”.

Durante l’evento gli studenti, in rappresentanza della Regione Lombardia, hanno avuto modo di riportare l’attività svolta durante l’anno nel laboratorio di scienze relativa al programma formativo Internazionale ABE che ha coinvolto oltre alla loro classe anche gli studenti di 3ASA e 5BSA guidati rispettivamente dalle docenti prof.sse Di Blas e Gennaro.

La partecipazione al convegno ha dato la possibilità al gruppo di sentirsi parte di una comunità scientifica internazionale e di condividere l’esperienza con rappresentanti provenienti da altre selezionate scuole italiane.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Convegno ABE di Spoleto

Lavori realizzati dai nostri studenti