Liceo Statale Scientifico Classico Linguistico “Marie Curie”

IBAN e Pagamenti

Effettua in modo semplice tutti i pagamenti verso l'Istituto

Codice Meccanografico (C.M.):

• MBPS20000G

Codice Fiscale (C.F.):

Codice Univoco Ufficio (C.U.U.):

• UFDC93

Dal 01/03/2021 l’Istituto ha attivato il servizio Pago In Rete, il sistema dei pagamenti on line del MIUR, che consente ai genitori di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

• Assicurazione alunni.
  • Contributo volontario.
  • Viaggi di istruzione.
  • Progetti.
  • Attività extracurriculari e altri contributi.

Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione.

Il servizio

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare con “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Le Famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i Genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.

Una volta presa visione dei pagamenti eseguibili, il servizio consente quindi di effettuare i versamenti con il sistema generalizzato per i pagamenti elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni, denominato “pagoPA”. Il pagamento elettronico potrà essere eseguito online direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione (utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’ addebito in conto) oppure tramite i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA, utilizzando il QR-Code o il Bollettino PA riportati del documento per il pagamento predisposto dal sistema.

Il servizio consente infine di scaricare la ricevute telematiche e le attestazioni valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

Chi lo può utilizzare

Le famiglie per i pagamenti scolastici.

Cosa serve per utilizzarlo

Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali di accesso al portale del Ministero dell’Istruzione o disporre delle credenziali SPID.

Disponibilità del servizio

Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Il servizio è gratuito.

NORMATIVA

“Pago in Rete”: la piattaforma per i pagamenti on line delle scuole

Per accedere al servizio Pago In Rete clicca sull’immagine

Funzione pagamenti con il portale ARGO didUP Famiglia

Con l’aggiornamento 1.16.0 di didUP Famiglia si arricchisce ulteriormente la funzione dei Pagamenti. Adesso il genitore ha la possibilità, oltre a verificare lo stato dei contributi associati a uno o più figli diversi, appartenenti alla stessa scuola, di pagare contributi giù attribuiti dalla Segreteria, richiedere nuovi avvisi per contributi volontari, modificare gli importi ove previsto ed eliminare contributi volontari attribuiti per errore.

SCARICALA SUBITO SU:

Per ulteriori informazioni è opportuno visitare la pagina ufficiale del portale ARGO Scuola – Famiglia raggiungibile al seguente indirizzo web:

Argo PagOnline: la soluzione per gestire in modo sicuro e veloce i contributi scolastici!
TUTORIAL

A cosa serve

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare con "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Il portale ARGO didUP Famiglia consente di verificare lo stato dei contributi associati a uno o più figli diversi, di pagare contributi già attribuiti dalla Segreteria, richiedere nuovi avvisi per contributi volontari, modificare gli importi ove previsto ed eliminare contributi volontari attribuiti per errore.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio basta collegarsi alla piattaforma Pago In Rete ed effettuare le operazioni di ricerca e pagamento.

Per accedere al servizio basta collegarsi alla portale ARGO didUP Famiglia ed effettuare le operazioni di ricerca e pagamento.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali di accesso al portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito o disporre delle credenziali SPID.

IBAN e Pagamenti

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria