Commisione PTOF

Funzione Strumentale

Cosa fa

La Commissione PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa)  è un organismo che si occupa di pianificare e definire l’offerta formativa della scuola per un periodo di tre anni. Il suo obiettivo principale è garantire un’educazione di qualità e orientare gli studenti nel loro percorso di apprendimento.

La Commissione  discute e valuta le esigenze e le risorse disponibili per la scuola. Si occupa di definire gli obiettivi educativi e gli indirizzi didattici che la scuola intende perseguire, tenendo conto delle linee guida ministeriali e delle esigenze specifiche degli studenti.

La Commissione elabora inoltre il programma didattico triennale, che comprende l’offerta formativa, i piani di studio, i laboratori, le attività extracurricolari e le iniziative per favorire l’inclusione e il successo degli studenti. Questo piano viene poi presentato al Consiglio d’Istituto per l’approvazione finale.

In definitiva, la Commissione svolge un ruolo cruciale nel garantire un’offerta formativa completa e di qualità, contribuendo alla crescita e allo sviluppo degli studenti del liceo, nonché all’adeguamento della scuola alle esigenze del contesto sociale ed educativo.

Componenti della Commissione:

• Nicoletta Colombo