Commissione Biblioteca

Funzione strumentale

Cosa fa

La Commissione Biblioteca è responsabili della gestione, dello sviluppo e della promozione della biblioteca scolastica all’interno dell’istituto. Il suo obiettivo principale è fornire agli studenti un ambiente accogliente e risorse informative ricche, stimolando la lettura e l’apprendimento. Si occupa, inoltre, dell’organizzazione e del sistema di catalogazione dei libri, nonché del supporto tecnico per l’utilizzo di risorse digitali e strumenti di ricerca.

La Commissione si occupa di acquisire nuovi libri e risorse, tenendo conto degli interessi e delle necessità degli studenti, dei programmi di studio e delle tendenze letterarie. Organizza anche eventi come presentazioni di libri, letture, concorsi letterari e club di lettura per promuovere la cultura della lettura tra gli studenti.

Componenti della Commissione:

• Gisella Merli (referente)
  • Nicoletta Colombo
  • Gianfilippo Filippi
  • Pia Prada

Via Enrico Cialdini 181, 20821 Meda (MB)

20821

8:00-16:30