Commissione Formazione Classi

Funzione Strumentale

Cosa fa

La Commissione Formazione Classi è incaricata di organizzare la formazione delle classi per l’anno scolastico successivo. Il suo obiettivo principale è garantire una distribuzione equilibrata degli studenti nelle varie classi, tenendo conto di diversi fattori come l’equilibrio di genere, il livello di apprendimento, le preferenze degli studenti e le esigenze specifiche cercando di creare gruppi eterogenei e inclusivi. Si cerca di bilanciare le abilità e le competenze degli studenti, cercando di evitare sovraccarichi o situazioni di disagio per alcuni studenti o docenti. La Commissione si impegna a garantire che le preferenze degli studenti vengano considerate nel processo di formazione delle classi, ad esempio nelle scelte degli indirizzi di studio o delle materie opzionali.

Componenti della Commissione:

• Silvia Asnaghi
  • Nicoletta Colombo

Via Enrico Cialdini 181, 20821 Meda (MB)

20821

8:00-16:30