Commissione Orientamento in ingresso, rapporti scuole secondarie di primo grado

Funzione Strumentale

Cosa fa

La Commissione Orientamento in Ingresso, Rapporti Scuole Secondarie di Primo Grado ha il compito di facilitare il passaggio degli studenti dalle scuole medie al liceo. Il suo obiettivo principale è fornire supporto e informazioni agli studenti e alle loro famiglie durante questa fase di transizione importante. Lavora in stretta collaborazione con le scuole secondarie di primo grado della zona con l’obiettivo di stabilire una comunicazione efficace e costruttiva tra il liceo e le scuole medie, al fine di condividere informazioni rilevanti sugli indirizzi di studio, sulle attività extracurricolari, sulle risorse disponibili e sulle modalità di accesso al liceo. Inoltre, la Commissione organizza visite guidate al liceo, consentendo agli studenti delle scuole medie di esplorare le strutture, incontrare gli insegnanti e gli studenti già iscritti, e ottenere un’idea più chiara della vita scolastica e delle opportunità offerte.

Componenti della Commissione:

• Serena Zoia