Commissione Internazionalizzazione

Funzione Strumentale

Cosa fa

La Commissione Internazionalizzazione promuove l’apertura internazionale e lo sviluppo di progetti e programmi educativi con una dimensione internazionale. Il suo obiettivo principale è fornire agli studenti opportunità di apprendimento e crescita che li espongano a culture diverse, esperienze internazionali e nuove prospettive come : Erasmus, scambi culturali, Stages e certificazioni linguistiche .La Commissione si occupa di stabilire relazioni con scuole e organizzazioni internazionali, cercando opportunità di collaborazione e di scambio culturale. Organizza incontri informativi, presentazioni e attività volte a far conoscere agli studenti le possibilità di partecipazione a programmi di scambio o di studio all’estero. Il suo lavoro mira a sviluppare la consapevolezza culturale, le competenze linguistiche, la comprensione globale e la capacità di adattamento degli studenti, preparandoli per una società sempre più interconnessa e globale.

Componenti della Commissione:

• Giusy Asaro (referente)
  • Giuseppe Pagani
  • Nicoletta Colombo