logo della Repubblica italiana

Contrattazione integrativa

Contrattazione integrativa

Descrizione

Riferimenti normativi

Art. 21 – Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva (articolo così modificato dall’art. 20 del d.lgs. n. 97 del 2016).

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano i riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonché le eventuali interpretazioni autentiche.

2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis e dall’articolo 47, comma 8, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all’articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttività ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini.


In questa sezione si pubblicano i documenti relativi alla Contrattazione Integrativa d’Istituto.

La Contrattazione Integrativa d’Istituto comprende i seguenti documenti:

  • Contratto Integrativo d’Istituto.
  • Relazione illustrativa redatta dal Dirigente Scolastico.
  • Relazione tecnica redatta dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

ARAN-CNEL – ARCHIVIO CONTRATTI DEL SETTORE PUBBLICO

CONSULTAZIONE CONTRATTAZIONI INTEGRATIVE

Si comunica che, ai sensi della comunicazione ARAN/CNEL (prot. ARAN n. 5150 del 16.6.2017 e prot. CNEL n. 874 del  16.6.2017), a partire dal 23 giugno 2017 è possibile consultare le contrattazioni di istituto direttamente alla pagina web della banca dati ARAN/CNEL al seguente URL:

https://www.contrattintegrativipa.it/

L’inserimento nella banca dati esonera le amministrazioni scolastiche dall’obbligo di pubblicare i contratti integrativi e relazioni sul sito web. Restando però facoltà delle amministrazioni scolastiche, così come previsto dalla circolare sopracitata, di continuare a pubblicare le contrattazioni sul sito web istituzionale, questa scuola continuerà a farlo nella presente sottosezione:

Amministrazione Trasparente/Personale/Contrattazione integrativa.


Di seguito tutti i Contratti d’Istituto sottoscritti tra la delegazione di Parte Pubblica, nella persona del Dirigente Scolastico e la delegazione di Parte Sindacale, costituita dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria eletta all’interno dell’istituzione scolastica.

  • E’ stato sottoscritto, il 5 aprile 2024, tra la delegazione di Parte Pubblica, nella persona del Dirigente Scolastico, e la delegazione di Parte Sindacale, costituita dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria elette all’interno dell’istituzione scolastica, il CONTRATTO INTEGRATIVO D’ISTITUTO per l'anno scolastico 2023/2024 (pdf, 2.622 KB).

  • E’ stato sottoscritto, il 13 marzo 2023, tra la delegazione di Parte Pubblica, nella persona del Dirigente Scolastico, e la delegazione di Parte Sindacale, costituita dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria elette all’interno dell’istituzione scolastica, il CONTRATTO INTEGRATIVO D’ISTITUTO per l'anno scolastico 2022/2023 (pdf, 1.937 KB).

  • E’ stato sottoscritto, il 28 marzo 2022, tra la delegazione di Parte Pubblica, nella persona del Dirigente Scolastico, e la delegazione di Parte Sindacale, costituita dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria elette all’interno dell’istituzione scolastica, il CONTRATTO INTEGRATIVO D’ISTITUTO per l'anno scolastico 2021/2022 (pdf, 3,3MB).

  • E’ stato sottoscritto, il 7 giugno 2021, tra la delegazione di Parte Pubblica, nella persona del Dirigente Scolastico, e la delegazione di Parte Sindacale, costituita dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria elette all’interno dell’istituzione scolastica, il CONTRATTO INTEGRATIVO D’ISTITUTO per l'anno scolastico 2020/2021 (pdf, 8,7MB).

 


Skip to content