Commissione Elettorale

Funzione Strumentale

Cosa fa

La Commissione Elettorale è responsabile di organizzare e supervisionare le elezioni studentesche all’interno dell’istituto.

La Commissione si occupa di diffondere informazioni sulle elezioni agli studenti, fornendo istruzioni chiare sulle candidature, sulle campagne elettorali e sulle modalità di voto. Gestisce anche la raccolta delle candidature, la verifica dell’ammissibilità dei candidati e l’organizzazione dei dibattiti o degli incontri per consentire agli studenti di conoscere meglio i candidati e le loro proposte.

Durante il periodo elettorale, la Commissione Elettorale si impegna a garantire che il processo si svolga in modo corretto e senza influenze esterne indebite. Supervisiona le votazioni, verifica l’integrità delle urne e conta i voti in modo trasparente. Pubblica i risultati elettorali e ufficializza l’elezione dei rappresentanti degli studenti.

Componenti della Commissione:

• Cesare Ratti