Commissione Ludopatie

Funzione strumentale

Cosa fa

La Commissione Ludopatie ha il compito di affrontare e prevenire i problemi legati al gioco d’azzardo e alle dipendenze da esso nelle comunità studentesche. Il suo obiettivo principale è promuovere la consapevolezza, fornire supporto e sviluppare strategie per prevenire e affrontare le ludopatie tra gli studenti attraverso campagne di sensibilizzazione, manifestazioni, pubblicazioni informative e la diffusione di materiali educativi.

Inoltre, offre supporto e consulenza a coloro che manifestano segni di dipendenza dal gioco d’azzardo o che sono a rischio di sviluppare tali problematiche. Collabora con gli enti competenti e le organizzazioni locali per garantire che gli studenti abbiano accesso a servizi di assistenza e trattamento adeguati.

Componenti della Commissione:

• Michela Marelli